Banfi

L’azienda

Banfi nasce nel 1978, come risultato di un progetto ambizioso e visionario al tempo stesso: creare a Montalcino e in Italia, un polo di eccellenza per la produzione di vini di qualità. Un luogo aperto alla ricerca, allo studio e all’ospitalità che, solo qualche anno più tardi, verrà definito come il più importante e lungimirante progetto vitivinicolo italiano mai realizzato.
Nata poco più di quarant’anni fa, Banfi è un’azienda giovane che, in pochi decenni, è riuscita ad affermarsi nel mondo con i propri vini e con la propria filosofia produttiva.
Nel complesso panorama vitivinicolo internazionale, ha numerose peculiarità che la differenziano dalle altre aziende, oltre ad un enorme potenziale in continua fase di sviluppo.

La Sfida

L’obiettivo principale dell’azienda è quello di riuscire a sostenere la propria filiera, fatta di piccoli produttori locali che molto hanno sofferto la crisi economica derivante dalla pandemia. Dedicare loro un supporto finanziario, significava assicurare la solidità della propria filiera di produzione e, di conseguenza, la qualità del prodotto finale.

La Soluzione

Abbracciare la soluzione di FinDynamic significa essere ancora più vicini alle esigenze specifiche di ogni nostro singolo fornitore, con un sostegno concreto e dinamico, riconoscendone in questo modo l’alto valore.
– Enrico Viglierchio, AD Banfi

La nostra soluzione consente sia a Banfi che ai propri fornitori di visualizzare automaticamente le fatture all’interno di una piattaforma web o mobile e di selezionare in modo semplice le fatture per il pagamento anticipato.

I fornitori possono finanziare il proprio capitale circolante ottenendo il pagamento anticipato delle fatture in cambio di uno sconto, che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura.

I Benefici

Con l’implementazione del nostro Dynamic Discounting, Banfi, può favorire la ripresa economica dei propri fornitori dislocati nei territori toscani di Montalcino, Bolgheri, Chianti e di quelli piemontesi, ricompresi tra i comuni di Novi Ligure e Acqui Terme.

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo
Torna in homepage