FAQs
Frequently Asked Questions
Dynamic Discounting
I vantaggi del servizio sono:
- gestione in modo efficiente e profittevole della liquidità;
- consolidamento della leadership di mercato e fidelizzazione del parco fornitori;
- generazione di benefici lungo tutta la filiera;
- digitalizzazione dei processi e riduzione del workload amministrativo.
Nessun effort. L’implementazione del servizio è semplice e viene supportata dal team di consulenza Findynamic. La piattaforma dedicata è integrata con i sistemi ERP, consente il caricamento automatico delle fatture e la gestione della contabilità.
L’azienda cliente sceglie quali fatture rendere anticipabili e il tasso di sconto da applicare, approva le richieste di pagamento da parte dei fornitori e salda la fattura in anticipo, utilizzando la sua liquidità senza coinvolgere intermediari finanziari.
Il servizio di FinDynamic consente all’azienda cliente di caricare automaticamente sulla piattaforma dedicata le fatture dei fornitori, definendo il tasso di sconto da applicare. Una volta ricevuta la richiesta di anticipo da parte del fornitore, l’azienda cliente può procedere con l’approvazione e disporre direttamente il pagamento.
Il servizio offre:
- integrazione automatica (Plug&Play) con i sistemi ERP e i software di Tesoreria Aziendali;
- consulenza dedicata per l’analisi del Parco Fornitori e per il setting della Piattaforma;
- onboarding del parco fornitori gestito completamente da FinDynamc;
- integrazione Contabile Automatica della Piattaforma;
- assistenza dedicata 24/7.
Pagamenti Anticipati
La registrazione sulla piattaforma è semplice, veloce e avviene in pochi click (email e password). È l’azienda cliente che invita il fornitore tramite FinDynamic.
All’interno della piattaforma il fornitore visualizza le fatture disponibili per l’anticipo, seleziona quelle di cui intende richiedere il pagamento impostando la nuova data di saldo, ed invia la richiesta direttamente all’azienda cliente che la approva e accredita la somma al fornitore.
Una volta processata una richiesta di pagamento anticipato, l’azienda cliente provvederà direttamente all’accredito sul conto del fornitore. Non è necessario fornire altri dati aziendali o iban.
A differenza dei metodi di finanziamento tradizionali, attraverso il Dynamic Discounting il fornitore riceverà il 100% del nominale al netto del costo di anticipo.
L’azienda cliente che adottano il servizio di Dynamic Discounting intendono utilizzare la propria liquidità per rafforzare la propria filiera produttiva e migliorare la relazione strategica con i propri fornitori per passare da un livello di semplici rapporti lavorativi a quello di partnership.
Il servizio offre:
- pagamento sicuro, nelle date selezionate dal fornitore;
- assenza di moduli da compilare e burocrazia;
- libero accesso alla liquidità in poche ore.