Partners
In FinDynamic crediamo che il fulcro del successo sia nelle relazioni e non solo lungo la supply chain. Per questo diamo un enorme valore ai nostri partner e, insieme a loro, ci impegniamo per cucire le nostre soluzioni addosso alle esigenze dei clienti, sia buyer che fornitori.
Unicredit
UniCredit è e rimarrà una banca commerciale paneuropea semplice e di successo, con una divisione Corporate & Investment Banking perfettamente integrata e una rete unica in Europa occidentale e centro-orientale che mettiamo a disposizione della nostra vasta e crescente clientela.
Rispondiamo ai bisogni concreti dei nostri clienti con soluzioni concrete che sfruttano le sinergie tra i nostri business: Corporate & Investment Banking Commercial Banking e Wealth Management. Il modo in cui sviluppiamo e offriamo queste soluzioni è importante quanto le soluzioni in sé, ed è il motivo per cui tutto ciò che facciamo è basato su etica e rispetto.
Mantenendo il focus sull'essere la banca per le cose che contano, mettiamo a disposizione la nostra competenza in ambito locale e internazionale e, grazie al nostro network europeo, offriamo un accesso unico ai migliori prodotti e servizi nei nostri 13 mercati principali .
Grazie ad una vasta rete internazionale di uffici rappresentativi e filiali UniCredit serve clienti in 16 paesi nel mondo.
Crédit Agricole Italia
Il Gruppo Crédit Agricole, 10° banca al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate &investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 4.6 milioni di clienti attivi, attraverso 1.200 punti vendita e 14.000 collaboratori, con un crescente sostegno all’economia pari a oltre 78 Mld di euro di finanziamenti.
Il Gruppo è formato, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Italy e CA Indosuez Fiduciaria).
Banca Progetto
Banca Progetto, challenger bank digitale e territoriale. Banca Progetto, challenger bank controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Group e guidata da Paolo Fiorentino, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito, la Cessione del Quinto per dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring.
BFF Banking Group
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.
Il Gruppo è attivo in nove Paesi in Europa: in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Portogallo, attraverso le attività di factoring pro soluto verso la Pubblica Amministrazione e credit management. Opera, inoltre, in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, attraverso l’offerta di una gamma diversificata di servizi finanziari, finalizzati a garantire l’accesso al credito, nonché il supporto alla liquidità e alla solvibilità al sistema privato di aziende che si interfacciano con la Pubblica Amministrazione.
In aggiunta ai servizi di Factoring & Lending di cui sopra, il Gruppo è leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari, per cui serve oltre 400 clienti tra fondi di investimento, banche, istituti di pagamento e di monetica, large corporates e Pubbliche Amministrazioni.
Credemtel
Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di Servizi Digitali e progetti di Gestione Elettronica Documentale, Supply Chain Finance e Corporate Banking Interbancario (CBI).
Nata per accompagnare i processi di Digital Transformation del Gruppo inizia la propria attività offrendo soluzioni concrete ed innovative nell’ambito del CBI per poi ampliare la propria proposta con soluzioni caratterizzate dai medesimi obiettivi: incrementare la redditività delle aziende sfruttando l’automazione dei processi e riducendo i costi.
Oggi anche grazie alla propria esperienza trentennale Credemtel è considerata uno dei principali player di mercato nei Servizi Digitali e di Gestione Elettronica Documentale.
Change Capital
Change Capital è il primo aggregatore di soluzioni FINTECH per PMI.
Grazie alla piattaforma proprietaria CC-Suite, con il semplice inserimento della Partita Iva, analizza istantaneamente i bilanci aziendali e propone fino a 100 soluzioni finanziarie con un click.
L’obiettivo di Change Capital è quello di creare un ecosistema fintech rivolto alle PMI, dove imprenditori ed imprenditrici italiane possano trovare una risposta immediata alle esigenze di liquidità della propria azienda.
Si possono coprire tutte le necessità: finanziamenti MLT, instant lending, crowdfunding, invoice trading, reverse factoring, credito d’imposta, nuova sabatini, minibond, finanza agevolata ed altro ancora.
Piteco
Piteco dal 1980 è la software house leader in Italia nelle soluzioni gestionali per la Tesoreria aziendale e la Pianificazione Finanziaria.
Il Gruppo Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software per i mercati Industry, Finance, Banking, in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Piteco è presente in tutti i settori di business, con centinaia di progetti implementati nelle Corporate italiane e internazionali più riconosciute.Con 4 sedi in Italia, 1 in USA, 1 in Svizzera e oltre 120 professionisti altamente qualificati, il Gruppo Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a oltre 5.000 aziende in 50 Paesi.
DocFinance
DocFinance SRL, da oltre 20 anni, produce e rivende idee e soluzioni per la gestione della finanza d’impresa.
DocFinance è il software di tesoreria più diffuso in Italia con oltre 3.200 installazioni attive, pienamente integrato con oltre 300 sistemi ERP e con il sistema bancario.
Grazie all’integrazione nativa con FinDynamic, i tesorieri potranno utilizzare il Dynamic Discounting e il Confirming nella propria azienda automatizzando il processo di pagamento.